L’Ordine degli Architetti PPC di Novara e VCO promuove, per il mese di settembre 2015, una serie di iniziative ed eventi culturali dedicati all’architettura e non solo.

Il tema della seconda edizione di novarArchitettura è il territorio, interpretato attraverso temi che ne hanno affrontato la valorizzazione, il recupero, e l’utilizzo sostenibile. Territorio, ancora una volta, inteso a 360° comprendendo anche quelle aree marginali delle città che risultano abbandonate, dismesse o comunque costituiscono un problema urbanistico e architettonico da affrontare.
Diversamente da quanto realizzato con la prima edizione, il tema dell’architettura e del territorio dovrebbe essere interpretato non solo dal punto di vista dell’architetto ma avere una lettura ampliata da parte di soggetti che comunque vivono l’architettura, figure professionali che non si occupano direttamente di progettare/pianificare il territorio ma che per le peculiarità del loro mestiere hanno una stretta relazione con esso e che, grazie a una particolare sensibilità, riescono a cogliere aspetti che ad altri rimangono nascosti.
La manifestazione vorrebbe coinvolgere, quindi, scrittori, artisti ed imprese.

<< Torna News

Facebooktwittergoogle_plusyoutubeinstagramflickr